il ciclo produttivo

1. pulcino

Il ciclo produttivo completo si sviluppa a partire dal pulcino. Allevati in moderne strutture e sottoposti a continui controlli sanitari.

2. crescita

Nella fase intermedia di crescita, durante la quale le pollastre raggiungono la piena maturità, sono costanti le verifiche e i controlli dello stato di salute e del benessere animale.

3. maturità

Raggiunta la piena maturità, le galline ovaiole sono trasferite in locali attrezzati con le più moderne tecnologie: sistemi di allevamento tradizionali o in sistemi di allevamento alternativi come l’allevato a terra (voliera).

4. mangimi scelti

Durante tutte le fasi di produzione, utilizzato esclusivamente mangime prodotto dal proprio mangimificio, sottoponendo ad accurati controlli ogni materia prima scelta. Anche il mangimificio è costantemente rinnovato ed equipaggiato con sistemi di alta tecnologia computerizzata.

5. lavorazione

Le uova sono raccolte giornalmente e selezionate per categoria di qualità e per categoria di peso, in un moderno centro di lavorazione uova, attrezzato con Moba 3500, che garantisce una capacità lavorativa di 30.000 uova/ora. La macchina dispone di un rivoluzionario «rullo igienico» che, alla presenza di uova rotte, lava e disinfetta i rulli in automatico.

6. produzione

Soddisfiamo tutte le esigenze del mercato producendo una linea completa di uova, dalle tradizionali alle uova di galline allevate a terra.

7. trasporti

Ultimato il ciclo di lavorazione il prodotto raggiunge il punto vendita e il consumatore in meno di 24 ore dalla raccolta, grazie all’organizzazione distributiva dell’azienda, che gestisce direttamente tutti i trasporti e le consegne.

8. tracciabilità

Siamo in grado di gestire, controllare e tracciare l’intera filiera: mangimificio, pulcinaia, allevamento di ovaiole ed impianto di selezione avvalendoci anche di un sistema informatizzato che rende possibile, così, garantire in ogni momento e per ciascun prodotto la rintracciabilità, ossia determinare il suo percorso dalla nascita fino alla commercializzazione e garantire così al consumatore finale un prodotto di qualità.